Insalata, primo S4 agli Italiani di Duathlon
Una prova superlativa permette a Michele Insalata di conquistare il primo posto nella categoria S4 ai Campionati Italiani di Duathlon Classico di Quinzano d’Oglio. Lo scorso 31 marzo, l’atleta dell’Otrè Triathlon Team (Otrè TT) ha ottenuto un ottimo sesto posto assoluto su oltre 600 iscritti.
Una gara non semplice che prevedeva 10Km di corsa, 40Km in bicicletta e gli ultimi 5Km di corsa con la formula rolling start, ovvero la partenza di 10 atleti ogni 10 secondi. Michele Insalata racconta così la sua prestazione: "Gara anomala, perché si è partiti in base al rank ogni 10 secondi partivano 10 atleti; quindi si partiva senza avere bene il riferimento di dove realmente fossi. Sono partito con una corsa controllata, a ritmo che volevo; in bici, verso metà frazione ho sofferto un pochino perché, in realtà mi sono allenato poco in bici quest’inverno. Ho cercato di stringere i denti gli ultimi 15 km; infine rank sceso dalla bici mi sentivo bene e ho corso molto bene ed è finalmente arrivato il piazzamento che tanto desideravo! Sono soddisfatto per la corsa ma so che in bici devo lavorare un pochino di più e posso senz’altro concludere dicendo che è un inizio incoraggiante per la stagione".
Risultati importanti anche per gli altri tesserati all’Otrè TT che hanno preso parte alla gara. Nel prossimo appuntamento, in programma domenica 07 aprile, gli atleti della società nocese saranno impegnati nella 5^ edizione del Duathlon della Disfida di Barletta, gara di duathlon su distanza sprint di livello “Silver”.